martedì 26 gennaio 2010

Cena (simil)cinese? Chez muà!




Ieri sera cena con gli amici più stretti e mio fratello da me. I miei non sono a casa (complice una settimana bianca a ciaspolare), = mia mamma non brontolerà se spignatto tutto il giorno (e non studio) e sporco mille pentole (e non stiro) e lascio il disastro - à la invasioni vandaliche - fino alla mattina dopo (e non metto a posto la camera!). Ti quoro mamma :)
Qual momento migliore per colonizzare i fornelli dalle 10 di mattina alle 9 di sera???

Era la seconda volta che preparavo una cena dall'inizio alla fine (la prima eccola qua), e per fortuna non è stato stremante come quel giorno. Molto accettabile, e soprattutto divertente, dato che ho optato per il cibo cino/giappo/orientale/all'incirca (dessert a parte)! Da non sottovalutare l'aiuto dato dal fratello. Grazie, Silvà!
Poi, col pensiero fisso di mia mamma che scuoteva la testa e mi guardava con uno sguardo colmo di disapprovazione, ho messo tutto a posto, appena finito di mangiare. T-U-T-T-O. Della qual cosa vado molto fiera.

Potrei essere una brava desperate housewife. Hmm. Dato il ritmo a cui sto (?) dando gli esami, potrei farci un serio pensiero al riguardo.

Comunque, c'è dell'altro. Il dessert non era stile orientale, in quanto consisteva in una prova generale per il concorso di Deleciously.
Della ricetta parlerò un'altra volta, quando appunto aggiusterò le dosi e posterò il dolce nelle sue svariate parti. :P
Frattanto, dono la cocottina trasparente col suo lussurioso contenuto a una Tartina che pare oggi vada per l'adultità. Prego andare in fondo al post per ritirare l'omaggio. [Scusa il ritardo di qualche ora!]
Questa ragazza mi fa morire con le sue introduzioni alle ricette, ironiche, profonde e mai noiose.
Ed è una grandissima in generale come persona ;)
Un abbraccione Tarti, eggià che ci siamo, mentre ricambi il mio gesto di affetto con commozione, ti sfodero alle spalle un cucchiaino che affondo nella mousse. Non conta per la dieta, tanto nessuno se n'è accorto. (Tra l'altro, questa cosa è successa davvero ieri sera, e di cucchiaini, a onor del vero, me ne sono sbafati tipo sei. E, a dirla tutta, se ne sono accorti tutti i convitati. Prendendomi poi in giro. [...])




RAVIOLI AL VAPORE CON GAMBERETTI (x ca. 15 ravioli)

Era dall'infanzia che mi chiedevo come si facessero! Li ADORO! Al ristorante cinese credo potrei mangiarne una ventina senza battere ciglio. Sono il finger food perfetto. Sono deliziosissimi e anche leggeri. E carini. Eccetera.
Il ripieno, il procedimento e la cottura li ho presi da qui ripetendo pari pari. Ma al posto della carne di maiale ho messo una scatola di gamberetti precotti (...eh oh :P) e tritati al coltello.
Per la verdura (carote-sedano-porro), ne abbiamo usata un sacco (le dosi non sono specificate nella ricetta). Di ripieno poi ne è avanzato un piatto, ma è stato spazzolato surante la cena in vece di "contorno".
Per la pasta, invece, ho riprodotto quella della Mercante di Spezie, vincendo la mia fobia per lo strutto.
Peccato che mi sia dimenticata di spennellare i ravioli con l'olio e che, dopo dieci minuti di cottura, l'acqua nel cestello si fosse finita e me ne sia accorta svariato tempo dopo. Quindi la cottura è stata mooooooolto lunga. I ravioli ne sono usciti provati, ma deliziosi.




TAGLIATELLE AL MATCHA IN BRODO DI RICCIOLA DI MARE, ZENZERO E SALSA DI SOIA (x 5-6 persone)

Altisonante, eh?
E soprattutto, non filologico. Tagliatelle???? In un contesto orientale?????? Proprio l'orgoglio delle nostra cucina ecc. ecc. ecc.
Infatti, è una sperimentazione scanzonata :), si ispira agli udon in brodo giapponesi, ma anche agli spaghetti cinesi (perdonatemi, non conosco il nome) alle erbe (quindi verdi) in brodo, che ho assaggiato con le mie amiche allo Shangai, il ristorante cinese più buono di Padova.
Per la pasta, ho fatto quella di Fiordizucca, proprio wow. Le mie dosi: 500 g semola di grano duro (buonissima sicula), 2 cucchiai matcha, 1 bicchiere e 1/4 acqua. Seguite poi il suo procedimento.
E' stata una botta di fortuna la mega ciotola in frigo in cui mia mamma ha conservato il brodo di pesce fatto prima di partire. Buonissimo. Ora, io non so come si faccia il brodo, voi di sicuro ve ne intendete più di me. Ma so per certo che il pescivendolo le ha consigliato di metterci anche la lisca, nel brodo. Ripeto, buonissimo.
L'ho poi "rimaneggiato" (tolto il pesce che mangeremo in altro modo) ispirandomi (un po' alla lontana) a questo sito (contiamo che non ho il mirin e ho usato.............. perdonatemi. Ho usato grappa) (ah, e mi sono dimenticata lo zucchero, ma questa è un'altra storia)



Q. b. brodo di ricciola o di altro pesce (nu non mi sono messa a misurare 1,5 l)
1 porro a fettine
60 ml salsa di soia
1 cucchiaio grappa (ma ovviamente sarebbero 60 ml di mirin)
1 rizoma di zenzero (lungo ca. 3 cm.)

Far bollire tutto per qualche minuto. Nel frattempo, cuocere le tagliatelle per 3 minuti (in un'altra pentola!), scolarle e sciacquarle sotto l'acqua.
Metterle nelle ciotoline e coprirle di brodo bollente.




POLLO LACCATO AL MIELE DI CASTAGNE CON SUCCO D'ARANCIA, SALSA DI SOIA E PATATE (x 5 -porzione scarsa-)

Questo è campato per aria (esperimento riuscitissimo!!!! Si scioglieva in bocca, era proprio s-p-a-z-i-a-l-e), ma nel procedimento mi sono ispirata a questo, che comunque è significativamente diverso. Tuttavia, senza la dritta della marinatura per due ore nel sacchetto di plastica immagino che la carne non sarebbe venuta tenera e scioglievole come in effetti è stata, quindi devo proprio citare e ringraziare.
(In realtà ho usato il miele di eucalipto [che a me non piaceeeeee!! Ma mi sa che dovrei fare all'incirca 120 polli laccati prima di esaurirlo :P], comunque ho letto (qui) che il miele di castagno, amarognolo, va benissimo per laccare la carne.)



Cipolla + porro (ad occhio)
niente olio ma vino bianco per appassire
succo di un'arancia
100 ml aceto di vino rosso
100 ml salsa di soia
3 patate a tocchetti piccoli
pollo porzionato in 5 pezzi
2 cucchiai miele di castagno

Appassire il porro, la cipolla, il vino bianco e il succo d'arancia.
Aggiungere aceto e salsa di soia.
Aggiungere le patate e far cuocere finché no si addensa (1o-12 minuti - credo. Forse 15).
Far freddare bene.
Traferire tutto dentro un sacchetto da congelatore, sigillarlo bene con meno aria possibile all'interno e mettere in frigo per 2-4 ore.
Mettere in una teglia piccola (io ho aggiunto acqua perché il sugo era praticamente sparito!), spennellae il pollo con miele caldo e infornare a 210° per 20 minuti. Spennellare con il secondo cucchiaio di miele caldo e far cuocere altri 20 minuti.
Io per errore l'ho cotto 15 minuti in più. Si è bruciacchiato, ma la carne era buonissima. Quindi forse conviene cuocere per 50-55 minuti, copprendo con l'alluminio quando spennellate la seconda volta.




MANZO IN SALSA AGRODOLCE CON PEPERONI E MANDORLE (x 5-6 persone)

Questo l'ho preso paro paro da qui. Solo, io uso sempre il vino per appassire le verdure, mai l'olio. E ho fatto cuocere di più i peperoni, prima di rosolare la carne - da neofita del salato qual sono, ho sempre paura che restino crudi e poco digeribili. Ah, e io non ho fatto anche il riso. C'era già tannnnnta robba! Ho fatto 3 bistecche tagliate a listarelle, è bastato e avanzato per 5 (sempre perché c'era tannnnnta robba).
Ultima cosa, quando ho messo a rosolare la carne ho aggiunto una manciata di mandorle intere, e le ho tenute anche quando ho aggiunto i peperoni. Erano diventate morbide fuori, ma ancora croccanti dentro - perfette.



SALSA AGRODOLCE

Ovviamente, per fare il manzo non potevo mica usare la salsa confezionata! (Soprattutto perché non ce l'ho..... Ma soprattutto perché sono una foodblogger votata all'autoproduzione di quante più cose possibili!!)
Ho trovato questa ricetta, era buona. Niente di spaziale, forse con più salsa di soia e più pomodoro... Però perfettamente accettabile. Molto buona col manzo, ma anche coi ravioli (è lei nella foto col raviolino) e con le tagliatelle in brodo.





Ed ecco qua! Dolce compleanno, Tartina :)


20 commenti:

  1. Ostrega!!!
    Ma quante cosucce hai preparato, tutte buone e fatte davvero bene! che cenetta invitante! complimenti davvero, le tagliatelle al matcha mi ispirano alquanto!:)
    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  2. Non so perché il tuo blog si era cancellato dai miei preferiti e ora finalemnte ti ho ritrovata, perché mi piace quello che fai, come lo fai e come lo descrivi. La cenetta è di tutto rispetto (oserei direi piuttosto altisonante, ci credo che hai spignattato tutto il giorno!), ma quanto ci hai messo a riordinare tutto???? COmunque brava per entrambi i compiti, perché se il primo è faticoso, ma molto gratificante, il secondo è faticosissimo e mai, assolutamente mai, gratificante!

    RispondiElimina
  3. aahh eccole qui le tagliatelle verde matcha! e vabbè se la cena era in tema cino/giappo/orientale/all'incirca allora ci stavano eccome! comunque sappi che ti sono vicina..anche io sono a dieta...condoglianze :(

    RispondiElimina
  4. Oh finalmente, così mi piaci davvero! Mille e più idee in un solo post (inutile dirti che questa per me è tutta roba nuova e che non ho mai provato niente di tutto ciò) e i tuoi racconti sempre buffi e divertenti :)
    Rinnovo gli auguri alla neo ventenne che come te è una piccola specialissima cuochetta magica. E un abbraccio a tutte e due

    RispondiElimina
  5. WOW!! le tagliatelle al matcha le ho viste di recente in qualche altro sito e ho subito pensato "ho trovato la ricetta salata con cui dare un'ultima chance a quella polverina verde" :D! Speriamo bene!
    Complimenti per la cena, mi sarei mangiata tutto molto volentieri :)

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, sei bravissima..ma anche fortunata...non sono molti quelli della nostra età che apprezzano cibi così particolari...

    RispondiElimina
  7. WOW ma che brava! I ravioli piacciono un sacco anche a me, ma mio marito non amo il cibo cinese quindi non posso farli, nè andare a mangiarli al ristorante!

    RispondiElimina
  8. Ciao!!!!! Grazie di essere passata nel mio blog.... così ora conosco il tuo!!!!! Molto ma molto carino!!! Ma cosa vdono i miei occhi????? tutte ste belle ricette cinesi??? io l'adoro... come poso vado.. e come te. sare capace di strafogarmi quantità industriali di ravioli ahahahaha... Ho visto il tuo pollo laccato... sai che è niente male!!! proprio una bella coincidenza :-))) entrambe una salsa agrodolce con base di miele!!! Vieni a trovarmi spesso.. mi farebbe piacere! Io t' aggiungo al mio blog-roll.. Smack

    RispondiElimina
  9. Quel "simil" mi fa morire...
    Brava, hai fatto un'ottima cena... Complimenti!
    A presto!

    RispondiElimina
  10. Rosmarina, sei un vulcano!! Grazie 1000 per essere passata a trovarmi, ho ricambiato la visita con estremo piacere!!
    Credo proprio che ci rivedremo presto :-)

    RispondiElimina
  11. Grazie per la visita!! Un menù di tutto rispetto!!!

    RispondiElimina
  12. eccomi libera da oggi da un altro esame FINALMENTE! Teorie e metodi del linguaggio cinematografico! Beh non che abbia preso un votone paura però va bene lo stesso, anche perché sul serio, questa volta non avevo proprio altro tempo per prepararlo meglio e al tempo stesso non volevo rimandarlo ulteriormente! 27. ma va bene così.
    Detto questo.......... ora facciamo pure cambio, mi do volentieri per fare una delle brave e belle desperade housewife e tu.. ti muovi a dare un esame! :DD ehh? ci stai?
    No ma.. non dirmi che lo guardi anche tu!! Non dirmi quante cose guardi perchè so bene ormai che sei tv-dipendente anzi, serie-tv-dipendente! hihi roba che se mi citi alcune delle serie televisive che guardi, con grande probabilità (90% per dirti..) non ne consoco manco una O_o se non questa! La adoro! Oltre al Dr. House, ovviamente ! Friends e non lo danno più.. quindi mi limito a questi due!
    Cambiando discorso va' (ma chi mi obbliga?!)
    ma dico... ma perché mai li fai così poche volte i menù DALL'INIZIO ALLA FINE !?!?!?
    Sono spettacolari!! ma sul serio! Senti se vuoi fare la Desperade a me va benissimo (non so, forse a tua mamma meno) però basta che mi inviti quando la fai così per bene !! Chi saresti? Bree? Nàà.. Bree mi ci sento io :D

    a proposito di pulizia... nooooo non dirmi che solitamente non pulisci tutto quanto!! io divento matta se non ripulisco tutto quasi a specchio!!!

    Comunque il raviolo a vapore è bellissimo e mi ispira come non mai. Veramente... mi sono sempre piaciuti i ravioli a vapore (anche il pane a vapore, scoperto non da molto e già provato).. ma non ho ancora provato a farli! Grazie per l'input ;) però.. lo strutto.. :(

    ... il pollo laccato!!!!!!! OMG(oh my god)!!! Ok. questo ci sta. Appena posso, lo replico per me e tutto per me!! Non c'è nemmeno l'olio!!!!!!! grande grande!
    E poi col miele di castagno che io lo adoro!! E in più... tutti sapori che piacciono a mee!! Soia, aceto, vino, arancia... mamma mia non vedo l'ora di provarlo.
    Io farei proprio come dici tu, cuocerlo per 50-55 minuti coprendolo con alluminio .. però solo dopo che si è un po' "abbronzato". Perché il pollo, una volta che si 'bruciacchia' LEGGERMENTE sulla pellicina, poi continua a cuocere all'interno e ne viene fuori dal forno, a fine cottura, che èuna bontà. La carne interna intendo. Poi la pellicina se è bruciacchiata a tal punto che non è buona la si toglie, ma se è leggermente abbrustolita allora è ancor più buona, anche perché sarà molto gustosa, tipo caramellata. Comunque metto la carta dopo che si sia colorato un bel po' in superficie. Sono certa che, come dici tu, se cotto ad oltranza è buonissimo!
    Carne con peperoni e mandorle l'ho assaggiato e mi piace moltissimo, sopratt perché io vado matta per le salsine agrodolci.
    Ma ma... ma scusa.. e il dolce???


    ad ogni modo, bravissima Ros :**
    ti mando tanti baci

    RispondiElimina
  13. Ma che brava: hai imbastito un'ottima cena :))
    Mi incuriosisce la marinatura del pollo che voglio provare al più presto ...
    Intanto corro a fare gli auguri a tartina :))

    P.S.: Mi incuriosisce il dolce!!!

    RispondiElimina
  14. @ tutte: Grazie davvero, sono troppo felice che apprezziate questa cena :) Mi riempie di soddisfazione! Un bacione!

    @ Lenny: Ah grazie!! :) Sì, io non so niente di cucina salata, ma questa cosa della marinatura mi ha ispirata subito. Per il dolce..... Prossimamente su questi schermi! :P (Spero di fare in tempo prima della scadenza!...)

    @ Fiordivanilla: Fioooorrrrrrrrr!! Finalmente ti ritrovo! Oh e 27 non sarebbe un voto da paura?... -.-' Quando una è brava! XD Complimenti!
    In quanto a me, è un periodo un po' di stallo e di "rimandature"... Nel primo semestre ho avuto un po' di casini e di impegni quindi non ho potuto dare il massimo nello studio, ma ora riparto a bomba! Niente desperate (e invece sì, dato che ad esempio sono ancora in pigiama da stamattina e anche oggi sono stata sempre a spignattare!).
    Sììì anche a me piace tanto, ma in realtà non lo seguo molto e mi dimentico sempre di guardarlo.
    Cooooome chi sono?? Ma Susan la cara imbranata, ovvio! Settore cucina a parte, però ;P
    Comunque nu, non sono così tv-dipendente! Le uniche serie a cui non posso davvero rinunciare sono i Simpsons e Scrubs... Le adoro!! Mi piace Desperate Housewives, e c'è stato il periodo di Gossip Girl (ma quello lo guardo in streaming e questo è molto dannoso per i miei pomeriggi :P maledetti episodi in streaming, uno tira l'altro!!! Altro che ciliegie!). Ma la tv non la guarderò più di un'ora e mezza al giorno (appunto la durata totale di Scrubs e Simpsons - che si accavallano, porca miseria!...)
    Ciò che mi preoccupa piuttosto è il tempo che passo davanti al computer... Quello sì, ore ed ore ed ore! Tartina qualche post fa parlava delle dipendenze, tra cui la IAD, la dipendenza da internet. Brrrr, mi sa che io devo iniziare subito la disintossicazione!!!
    Per la pulizia... Mah, dipende. Spesso pulisco maniacalmente ogni oggetto che uso e che non mi serve più, anche mentre cucino. Altre volte vado più ala carlona e accumulo pignatte su pignatte dentro il lavandino. Ma appena racimolo il coraggio necessario, metto tutto a posto. Lavando a mano, tra l'altro. Mi sa più desperate, no?
    Aaaah anch'io adoro il pane al vapore!!!! Anche quello l'ho mangiato in questo famoso Shangai, in effetti non si trova dappertutto. Volevo anche farlo l'altra sera, poi mi sono dimenticata. Be', meglio così, i miei quattro commensali prima del dolce erano pieni da scoppiare e la bellissima mousse della foto l'hanno spiluccata solo perché praticamente costretti dal mio sguardo di fuoco (oh, ci avevo perso un sacco di tempo!). Anxi, mo' me lo cerco su Google! Ah, tu l'hai fatto? E posta! :D
    Wow, sono contenta ti sia piaciuto il pollo! :D L'aceto non lo amo molto, forse si sentiva troppo, ma sò ggusti.
    Comunque, tutto l'insieme (succo d'arancia, aceto, marinatura, cottura prolungata) ha dato una carne davvero tenera, anzi mi son stupita delle mie capacità :P Devo dire che, alla luce delle mie scarse esperienze, cucinare salato è abbastanza fattibile anche per chi è un po' neofita! Magari ho detto una bestemmia, però boh, in pasticceria se si sbaglia di un grammo o se il procedimento non è fatto esattamente il risultato è penoso, mentre nel salato bene o male le cose si aggiustano, si può osare.
    Continuo a preferire il lato dolce della cucina in ogni caso :P Quindi menu completi ok, però ogni tanto. :)
    Voglio tantetante nuove ricette su Fiordivanilla ;) Tipo mmh, non so: pane al vapore? :P
    Ommarìa quante faccine... Roba che manco una tredicenne!
    Fior, fammi sapere come ti viene quando te lo fai, eh?
    Un bacione, a presto!
    (Ho adorato il tuo commento infinito!!!! Grazie di cuore)

    @ Solema: Grazie :)

    RispondiElimina
  15. @ Mimmi: Altrettanto! Il tuo blog mi ha colpito molto, quindi ci ribecchiamo sì ;)

    @ Carolina: Ahah, grazie! Mi piace giocare con parole e punteggiatura, poi questa era una cosa così ma ben venga che ti abbia divertita ;) Grazie, a presto!

    @ Claudia: Ma sì, mi è preso un colpo visitando il tuo blog oggi: proprio una bella coincidenza! :) Anche il tuo pollo sembra golosissimo...
    Naturalmente, felice di aver trovato un'altra raviolo-addicted ;D

    @ ELel: Ciao cara! Come stai? Sei in Italia ora?
    No troppo brutto che tu non possa mangiare i ravioli........ Ma non va proprio bene! Ascolta ammè, tu ti fai i tuoi raviolini, pochi pochi, per lui fai, non so, pasta all'amatriciana e così sono tutti felici! I lavioli son tloppo buoni pel plivalsene :(

    @ Valina! Grazie mille!! Comunque io sono fiduciosa: a questa cena eravamo due diciannovenni, due ventenni e un ventottenne, e nessuno ha fatto smorfie quando ha sentito "cibo cinese", anzi! ;) Per fortuna, sempre meno gente guarda con diffidenza al cibo etnico... Anxi, secondo esperienza personale è più facile che a non apprezzare siano gli adulti! Siamo la gioventù buongustaia della nazione ;)

    @ Fiordilatte: Io tifo per il matcha! Provalo nella pasta, magari abbinato al sesamo nero nel condimento, come voglio fare domani. Vedrai che cambierai idea sul suo conto! Daiii è così delizioso, con quel gusto erbaceo e amarognolo, anche nei dolci! Fammi sapere come va a finire il match ;)

    @ Sarinaaaa! Prova, prova, prova, è facile (lo dice una che in tutto ha preparato due cene in vita sua!) e divertentissima questa cucina. Manu mi ha ricordato del pane a vapore, quello sarà il mio prossimo obiettivo della cucina cinese! ;)

    @ Cuochella: Haha ci sosteniamo a vicenda in questo momento dietetico. :) In bocca al lupo... Ad entrambe :P

    @ Fantasie: Ben ritrovata! Io invece ho un problema diverso: per la mia immane pigrizia è praticamente da un mese dopo che ho aperto il blog che non aggiorno il blogroll, quindi per ritrovare i blog interessanti devo sempre fare estenuanti ricerche in internet. Furba, no?
    Grazie per i complimenti! Comunque, lo so, sono strana, devo dire che anche pulire e lasciare lindo il posto dove ho cucinato mi gratifica un pochetto, gioco sempre al "Quando avrò finito, chi entrerà qui non si dovrà nemmeno accorgere che qui è stato bollito anche solo un uovo!". Col la scusa di questa sfida, lo prendo come un gioco e non mi pesa (a volte....).

    @ Terry: Grazie, cara! Sì, le tagliatelle erano buonizzime... Col pesce, poi!! Matcha+pesce, un abbinamento da tenere d'occhio. Un bacione, a presto!

    RispondiElimina
  16. rosmarina, sono srabiliata: sei bravissima! hai fatto un cenone con gli occhi a mandorla :D

    RispondiElimina
  17. ma io mi commuovo. tu mi vuoi far commuovere, dillo! e far vedere a tutti che altro che 20 anni! (:
    no, davvero, aver trovato una persona come te solamente per una grande passione che ci accomuna, a mio parere è fantastico. che carina mari. non solo un dolce stratosferico e golosissimo, ma anche la dedica! non ho parole... non potevi trovare modo migliore di farmi gli auguri.
    io prendo volentieri anche un po' di tagliatelle e del pollo! tra l'latro mi è stato recapitato un barattolino di matcha (che non ho mai adoprato, ti giuro!) per il compleanno, appunto. ti giuro, sembrava compiesse gli anni una quarantenne: mi hanno regalato anche degli spaghetti al matcha, un minimixer (che il mio esalava un inquietante puzzino di bruciato, avevo anche paura onestamente che esplodesse da un momento all'altro). la cena che ha imbastito è stupenda. potresti conquistare il soprannome di rosmulan. (ok, no, te lo concedo)
    quindi, che dire? grazie di cuore. sei un tesoro.

    un abbraccio fortissimo
    tua
    tartina

    RispondiElimina
  18. Cena M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!!!ho scoperto da poco il tuo blog, ma mi ha subito conquistata!!!Io adoro il cinese, e come te ho provato a fare i ravioli...ne ho fatti per una decina di persone...ma per quanto sono buoni li abbiamo finiti in 2 (e in 2 giorni...a mia discolpa!)!!!Il manzo e il pollo, però mi mancano dal menù...ma rimedierò quanto prima!!!Ti consiglio di provare a fare gli gnocchi cinesi...facilissimi e veramente veramente deliziosi!!!(Ma i ravioli non li batte nessuno!!!)

    RispondiElimina
  19. E meno male che era la prima volta !!!
    Brava davvero,grazie di cuore ;-))

    RispondiElimina
  20. Hey grazie per questo post. E 'bello imparare cose nuove ogni giorno continuate a lavorare bene.

    RispondiElimina

Davvero lieta di sapere cosa ne pensate!