martedì 11 agosto 2009

Ciao a tuttiiiiiiiii!!!!






Siiiiiiii sono tornata!
Che bello essere a casa, con tutte le mie comodità, il mio lettuccio, i miei pasti caldi 3 volte al giorno... Dopo questa esperienza fantastica dell'interrail, tutto mi sembra un lusso, incluso il non doversi spostare a piedi per una metropoli per 2 ore di seguito (per non spendere i soldi dell'abbonamento del tram) o il poter aprire il frigo e mangiare uno yogurt, al posto dell'ormai consueta pesca + biscotti integrali "scrausi" che mi bastava per metà giornata! (per risparmiare sul mangiare... :)
E' stata veramente un'avventura: abbiamo fatto millemiliardi di esperienze diverse (tra cui un romantico giro in barca sul parco del Buen Retiro di Madrid, una giornata di mare con scottatura annessa a Valencia, varie notti brave che si concludevano alle 5 di mattina a Madrid, visite di monumenti a Barcellona, pellegrinaggio alla Guernica al Museo del Prado, visitato le casas colgadas di Cuenca, attraversato l'interno brullo, rosso e sublime della Spagna, fatto il tifo a una partita di pallone tra bambini in una piazzetta del Barri Gòtic, un'amore sconfinato per le viuzze candide e le piazze intime di Valencia, mangiato la paella, assaggiato la morcilla, visitato casa Battlò, essere importunate da vecchiacci spagnoli :P), conosciuto gente da ogni dove (prendendo qualche campione: gente di Napoli, di Reggio Calabria, di Formia, di Bologna, di Venezia, pakistano-texani, australiani, coreani, canadesi, messicani, tedeschi, americani, inglesi, israeliani,) dormito in qualunque posto (incluso un parco e l'aeroporto), fatto l'abitudine ad affrontare molte piccole avversità (un aereo perso - con conseguenti 24 ore passate "alla barbona" prima del volo successivo :P - e l'impossibilità di andare a Granada - sostituita con Cuenca -, tanto per dirne un paio).
Ah ah ne sono successe di cose, in queste due settimane!
Più il viaggio andava avanti, più camminavamo, più conoscevamo gente, più dimagrivamo per il poco mangiare, insomma più le cose si facevano interessanti, più avrei voluto continuare la nostra avventura! Ho già un'ideuzza per l'itinerario dell'anno prossimo, ora che abbiamo capito come muoverci con interrail, ostelli e simili.
E' stata un'esperienza magnifica, che condivido con voi per mezzo di alcune foto.

Questa è la Boqueria di Barcellona, le altre foto non mi stanno in questo post, ne scriverò un altro!

(Foto by Elena... Bravissima vero?)

7 commenti:

  1. Bentornata!!!
    Il tuo racconto mi ha fatto venire in mente l'interrail che ho fatto io a vent'anni...un'esperienza bellissima, 30 giorni, 6 amici, una decina di paesi...(dormivamo in treno per risparmiare i soldi dell'ostello, andavamo avanti a pane e burro di arachidi, tutto a piedi per non pagare il biglietto dell'autobus...più o meno come voi;)))
    Baci!

    RispondiElimina
  2. La Spagna è fenomenale non c'è che dire...però ti consilio di tornare per Granada e magari ci metti vicino Cordoba e Siviglia...ne vale davvero la pena! ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciaooooo!!! Bentornata carissima Marina, felice che la vacanza sia andata bene! Adesso mi guardo con calma le foto...che sono curiosa!

    RispondiElimina
  4. è stata un'esperienza importante, che di certo ti ha fatto crescere e maturare! ora sei più indipendente, più capace e più contenta, e io lo sono per te...sono anche molto felice che tu sia tornata (anche se con un giorno di ritardo), perchè non vedevo l'ora di poterti stringere di nuovo...e l'ho fatto finalmente!

    RispondiElimina
  5. Marinaaaa troppo belle ste foto!
    Allora, ho controllato il tuo codice sorgente e non mi pare di vedere stranezze, però non so, si dovrebbe vedere il CSS...mi sono accorta comunque che l'archivio nell'home non funziona...perchè non provi a toglierlo? magari la sidebar è bloccata da quello...oppure prova a ridurre il numero di post che si trovano nella home: potresti provare a lasciare solo gli ultimi due post, in modo da togliere dalla home il post della torta al cetriolo...prova un pò!
    In caso scrivi davvero all'assistenza, ma prima fai queste prove!
    bacioni
    Ago :-D

    RispondiElimina
  6. Mari precisazione: l'archicio nella home non funziona se clicchi sulla freccetta vicino al mese :-)

    RispondiElimina
  7. @ Ago: Ma quanto sei gentile?? Grazie... Belle le foto, vero? La mia Elena è fortissima.

    @ Mattia: Grazie amore. Mi sento proprio come hai descritto tu: cresciuta! Spero un giorno di poter condividere questa esperienza di viaggio-on-the-road con te!

    @ Tania: Le foto sono scattate all'interno del grande mercato La Boqueria di Barcellona. Estremamente suggestivo e..... goloso! ;P

    @ ELel: Eh lo so lo so... Ci è dispiaciuto molto non poterle visitare! Fa niente: ci tornerò di sicuro, in Spagna :)

    @ Konstantina: Il tuo è stato molto più on-the-road del mio!! Il che sarebbe il mio sogno... Solo che per due ragazze sole non è il massimo viaggiare di notte in treno, quindi abbiamo dovuto per forza spendere un casino in ostelli. Ma nel prossimo interrail ci trascino anche il mio ragazzo, non ci sono santi >:) si dormirà in treno e in stazioni e visiterò molti più paesi!!!! Bwahahahahah! (Mi sa che mi è venuta la febbre del viaggiatore :P)

    RispondiElimina

Davvero lieta di sapere cosa ne pensate!