martedì 5 maggio 2009

La mia merenda: ovvero come usare la Nutella al Matcha in modo colorato e squisizioso... in 20 secondi.

(Foto presente anche su Flickr)

Il mio intento originario era di inventarmi una qualunque frolla al sapore di agrumi, cuocerla in certi deliziosi minipirottini metallici che per un gustoso errore mio papà ha comprato (gli avevo chiesto delle cocottine in terracotta........), riempire poi i gusci di Matchella, cospargere questa di pistacchi e guarnire con una bella fragolona.
Per non incorrere in nuove ed entusiasmanti ire di mia madre, che, vedendo la figlia stazionare in cucina da mesi e il girovita medio della famiglia allargarsi a ritmi esponenziali, sempre più frequentemente demanda a gran voce il mio ritorno a testa china sulla scrivania, ho deciso (con grande magnanimità, devo dire) di ridimensionare i miei deliziosi progetti, mantenendone però inalterata la struttura generale.
In termini più prosaici:

Ho tostato un fetta di pancarrè, ci ho spalmato sopra la Nutella Verde, vi ho poggiato una fragola e ho polverizzato il tutto con pistacchi di Bronte tritati.

Nessun commento:

Posta un commento

Davvero lieta di sapere cosa ne pensate!